Link utili

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Menù principale

Daniela Filosa


Daniela FilosaDANIELA FILOSA

Inizia a muovere i primi passi di salsa cubana nel 2003 presso una scuola di ballo a Firenze, per poi riprendere a pieno ritmo dal 2005.

Inizialmente prende lezioni da insegnanti italiani, poi comincia a seguire stage caraibici (di salsa cubana, rueda de casino, bachata, rumba cubana, afro, son, reggaeton, merengue, ritmica, gestualità, ...) con grandi maestri di fama internazionale (Alberto Valdes y su Clave Negra - con attestato di partecipazione al Firenze Baila, aprile 2006-; Valerio Perla -per le lezioni di ritmica e percussioni-; Chiqui Dixion; Esmil y Eva Diaz; Lazaro Martin Diaz; Maikel Fonts; Seo Fernandez; Kirenia Cantin; Niurka Aguero; Ana Labrada e Aida Sanchez) in molte manifestazioni ed eventi, in Toscana e altre città italiane.

Da gennaio 2007 a marzo 2008 riceve lezioni più approfondite di gestualità femminile e maschile, lezioni private indirizzate all'insegnamento, e corso di afro e rumba cubana a Livorno con la Maestra e coreografa Ana Elia Labrada Cervantes (ANMB).

Nel 2007 (da marzo a ottobre) decide di iscriversi ad un corso di Danza Classica e prende lezioni dall'insegnante Mabel Almeida.

A dicembre dello stesso anno Daniela si esibisce per la prima volta al Teatro Giotto di Vicchio con il maestro Leonardo Terranova per Telethon (raccolta fondi), cui seguiranno altre esibizioni minori, con altri ballerini, in teatri o locali di Firenze negli anni seguenti.

Da ottobre a dicembre 2010 ha seguito il corso di afro, rumba e son a Firenze con la maestra Aida Sanchez, con la quale ha approfondito tecniche di rumba cubana in una lezione privata

Insegna Danze Caraibiche a Firenze da maggio 2006, presso la S.M.S. di Rifredi, la Devil's Rock Academy (direttore artistico: maestro Marco Bettarini - con rilascio, a fine anno, di attestati di merito per l'insegnamento svolti durante gli anni Accademici 2007/2008/2009/2010) e il nuovo Centro Danza Coppelia (direttore artistico: Maestra Claudia Tizzanini), alternando al proprio fianco, negli anni, istruttori italiani. Da gennaio 2008 insegna con Alejandro Pico Silva, di Santiago de Cuba, attualmente suo ballerino. Insieme sono insegnanti e coreografi per i saggi di fine anno degli allievi a teatro.


Oltre ad essere istruttrice di danze caraibiche, Daniela è animatrice (balli di gruppo o lezioni collettive) per Fiere, Matrimoni, Discoteche e Feste

 
 
JOOMLA TEMPLATES Joomla Templates By JoomlaBear